Altre news

Piscine di Albaro, taglio del nastro per la nuova attrezzatura dedicata ai disabili

stefano anzalone

Albaro. Taglio del nastro questa mattina per la nuova attrezzatura delle piscine di Albaro, dedicata a incentivare il nuoto tra i disabili. Si tratta di un particolare elevatore in grado di sollevare una sedia speciale e adagiarla nell’acqua, in modo da consentire alle persone con ridotte capacità motorie di raggiungere facilmente la piscina.

All’inaugurazione hanno preso parte l’assessore comunale allo Sport Stefano Anzalone e il presidente Nuotatori Genovesi Filippo Tassara. “Siamo riusciti a realizzare questo importante progetto in una delle piscine principali della Liguria – spiega Anzalone – questo è l’ennesimo esempio di quanto la Regione e il Comune abbiano a cuore l’incentivazione dello sport per le persone diversamente abili”.

Filippo Tassara ha illustrato l’importanza della nuova attrezzatura: “Questa piscina ha un bordo alto 40 centimetri e per i disabili era veramente un problema riuscire a raggiungere l’acqua – dice – ci auguriamo che strutture di questo genere sia collocate anche in altri impianti del territorio”.

Jenny Sanguineti – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.