Pesca, Bagnasco: "La Regione intervenga a sostegno del settore" - Genova 24
Economia

Pesca, Bagnasco: “La Regione intervenga a sostegno del settore”

roberto bagnasco

Regione. Discussa in consiglio regionale l’interrogazione del consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco sulla problematiche della pesca.

“Ancora una volta – ha detto il consigliere regionale in aula – intervengo su un tema così delicato ed importante che rischia di essere dimenticato. Dopo il grande interesse dimostrato da tutti, a parole, in occasione dell’intervento in Regione della delegazione dei pescatori che protestavano per il blocco delle pesche tradizionali, non sappiamo se la Giunta ha dato seguito agli impegni presi attuando politiche di sostegno reali”.

“Rimangono comunque i problemi e la Regione non ha ancora finanziato il capitolo riguardante il settore come da promesse prese in consiglio regionale e gli studi, indispensabili per ottenere le deroghe, non ancora definiti. Non mi interessano le polemiche – continua Bagnasco – ma dobbiamo contribuire tutti insieme a dare una risposte concrete ad un settore produttivo di grande interesse tradizionale e turistico che può e deve rappresentare anche per i giovani uno sviluppo occupazionale”.

“Chiedo quindi ancora una volta impegni precisi e non parole per non trovarci ancora una volta nella situazione di questa stagione con il rischio di una chiusura definitiva di tante piccole ma importanti aziende”, conclude Bagnasco.

Più informazioni