Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Patto dei Sindaci: l’impegno di Davagna per ambiente ed energia sostenibile

Davagna. Nella settimana europea per l’energia sostenibile, anche Davagna celebra il Patto dei Sindaci con una duplice inziativa: martedì sera l’amministrazione comunale presenterà il progetto ai cittadini, spiegando motivazioni e piano d’azione per l’energia sostenibile del territorio comunale e i ritorni concreti per turismo, commercio, attività industriale e cittadini.

“Il Comune ha aderito al Patto dei Sindaci principalmente per un motivo: dare il buon esempio ai nostri cittadini – spiega Alessandra Scola, consigliere comunale con delega all’ambiente – A metà maggio preparemo il Piano di Azione e dopo l’estate, previo passaggio in consiglio, lo presenteremo alla cittadinanza, un altro segnale importante che dimostra la sensibilità di questa amministrazione verso i temi ambientali”.

A questo proposito sabato pomeriggio il Comune ha organizzato nella frazione di Meco “Go Renewable-decidi, costruiamo insieme il Piano energetico”, incontro ad hoc per stimolare “la discussione sulle tematiche ambientali ed energetiche e per mettere a confronto le idee, i dubbi e le opinioni dei cittadini”.