Quantcast

Ospedale Recco, Montaldo: “Ambulatorio infermieristico diurno a supporto del 118”

Regione. “Supportare la presenza del 118 presso l’ospedale di Recco attraverso l’apertura diurna di un ambulatorio infermieristico per far fronte alle esigenze di bassa complessità”. Lo ha comunicato quest’oggi l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo nel corso dell’incontro svoltosi con i sindaci di Recco, Dario Capurro e di Camogli, Italo Mannucci in rappresentanza dei sindaci del Golfo Paradiso, i rappresentanti del comitato e i direttori sanitari della ASL 3 Genovese, Giovanni Bruno e della ASL 4 Tigullio, Gaddo Flego.

“Nel corso dell’incontro – ha spiegato Montaldo – si è programmata anche a breve una riunione tra i rappresentanti della ASL 3 e della ASL 4 e i medici di medicina generale dell’area del Golfo Paradiso per costruire insieme le caratteristiche dell’ospedale di comunità da inserire nel bando di gara per l’individuazione del gestore, sia dell’ospedale sia della riabilitazione”.

“Vogliamo inoltre stabilire – ha detto Montaldo – un rapporto diretto tra i medici di medicina generale del Golfo Paradiso e il dirigente della struttura complessa di medicina dell’ospedale di Rapallo, Roberto Franceschini per programmare al meglio l’invio dei pazienti dell’area medica in elezione”.