Politica

Nomina garante diritti infanzia: ennesima fumata nera per De Martini

susy de martini

Regione. Seconda fumata nera in consiglio regionale per la nomina di Susy De Martini a garante regionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nelle tre votazioni effettuate questa mattina non è stato raggiunto il quorum, e dopo l’ultima il presidente del consiglio regionale Rosario Monteleone ha rimandato la nomina alla commissione, raccomandando di trovare un nome comune. Potrebbe, quindi, essere del tutto accantonato il nome di Susy De Martini.

Non è la prima volta che questa decisione viene rimandata, infatti era già successo a fine febbraio. I motivi per cui è così difficile votare e nominare il garante è soprattutto il fatto che l’opposizione ritiene sia uno spreco di soldi, avendo già un difensore civico che fino a qualche anno fa si occupava di queste tematiche, ma nemmeno la maggioranza questa volta ha fatto fronte comune.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.