Altre news

Nasce Genova Excellence: il network dell’imprenditoria d’eccellenza genovese

claudio rava

Genova. E’ nata, nel capoluogo ligure, Genova Excellence, iniziativa trasversale di comunicazione e marketing che si pone l’obiettivo di dare visibilità alle imprese genovesi “eccellenti”.

Lo scopo di Genova Excellence viene perseguito attraverso un vero e proprio network (visitabile in rete all’indirizzo www.genova-excellence.com) che, ha lo scopo di contribuire alla promozione e visibilità internazionale dell’iniziativa, in modo da poter dare un accesso fruibile e immediato agli utenti (realtà economiche e non) di tutto il mondo. Il portale funziona da “incubatore” di eccellenze, risultando come strumento di rappresentanza e promozione dell’imprenditoria di successo genovese.

In questo modo le aziende aderenti hanno la possibilità di usufruire di un canale comune di partecipazione alle iniziative promosse, alle attività di comunicazione, ai servizi aggiuntivi (rassegna stampa, newsletter, consulenze personalizzate). Il network è un costante work in progress dato che ogni azienda potrà partecipare attivamente proponendo attività, iniziative che favoriscano l’interazione fra i vari aderenti al portale.

L’iniziativa è patrocinata da Ascom Confcommercio ed il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio, che hanno deciso di concedere il proprio benestare a Genova Excellence per quanto riguarda l’obiettivo di sottolineare e divulgare l’imprenditoria eccellente genovese.

Le realtà economiche che volessero aderire all’iniziativa Genova Excellence devono rispondere a determinati requisiti: avere sede legale e/o operativa a Genova o provincia, possedere un nome e/o un brand noti all’interno del proprio settore commerciale, avere una clientela nazionale e possibilmente prestigiosa nel settore di riferimento, offrire un prodotto o servizio generalmente riconosciuto come di buon livello in modo da essere classificato come “eccellente”. Per ulteriori informazioni sui criteri d’adesione è possibile inviare una mail all’indirizzo info@genova-excellence.com.

Ad oggi le aziende aderenti sono già numerose, visionabili sul network all’indirizzo www.genova-excellence.com (fra di esse citiamo ad esempio la compagnia di trasporti marittimi Ignazio Messina & C, e Soloinrete, global solver di riferimento nel mercato delle ICT). Una volta membro di Genova Excellence, ogni azienda verrà coinvolta in tutte le iniziative promosse all’interno, e potrà usufruire dei servizi di consulenza personalizzata.

Genova Excellence, nasce dalla sinergia tra Claudio Rava (consulente aziendale e appassionato di storia industriale) e la società di pubbliche relazioni BoccaccioPassoni (www.boccacciopassoni.com) che, dopo attente valutazioni sul tessuto imprenditoriale genovese, hanno scelto di valorizzare l’immagine delle piccole, medie e grandi aziende presenti sul territorio.

“Il mio percorso di studi e di lavoro mi hanno portato a girare un po’ il mondo e a relazionarmi con persone di altre nazioni – commenta Claudio Rava, fondatore dell’iniziativa Genova Excellence – , scoprendo con piacere che molte personalità e/o aziende operanti nel mondo sono genovesi o di tali origini, ma nel vivere quotidianamente Genova e nel sentire i genovesi pare che nella nostra città e provincia non ci sia nulla, mentre invece se tutti fossimo maggiormente edotti su cosa offre il nostro territorio ne saremmo sicuramente più orgogliosi di abitarlo e ne saremmo maggiormente promotori. Il mio desiderio è che Genova possa tornare ad essere chiamata la Superba”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.