Sport

Napoli-Genoa: le tifoserie brindano assieme preparandosi al match di questa sera (foto)

Napoli. Tutto è pronto per la sfida di questa sera al San Paolo, dove il Napoli scenderà in campo contro il Genoa. E mentre alcuni tifosi rossoblù sono da ieri nel capoluogo partenopeo altri sono arrivati da poche ore, grazie all’iniziativa di Birra Moretti che partecipa ai festeggiamenti del gemellaggio più longevo d’Italia.

Le tifoserie, circa 300 persone, hanno brindato alla partita di questa sera con la Birra Moretti e una speciale pizza creata per l’occasione una “Margherita con Pesto genovese”, quindi, seppur con gli ombrelli aperti a causa della debole pioggia, hanno raggiunto il lungo mare di Napoli e Castel dell’Ovo.

I genoani con indosso maglie e sciarpe del Napoli e i tifosi napoletani con le bandiere rossoblu, tutti assieme a festeggiare raggiungendo la Rotonda Diaz, dove si trova il mega divano che simboleggia l’unione tra le due squadre.

Nel frattempo chi è rimasto a casa si è dato da fare con 400 metri di stoffa azzurra per il Napoli e rossoblù per il Genoa che sono stati stesi tra i muri delle case, mentre decine di studenti della Facoltà di Economia e Commercio della Università Federico II, simbolicamente, brindavano al gemellaggio fra tifosi con la bottiglia celebrativa creata per l’occasione da Birra Moretti.

La manifestazione continuerà nel tardo pomeriggio allo stadio per preparare le coreografie, in attesa del fischio di inizio. Nel settore distinti i supporters azzurri e rossoblù guarderanno insieme la partita.

Alberto Maria Vedova – Elisa Zanolli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.