Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Napoli-Genoa: in attesa del fischio d’inizio i tifosi festeggiano il gemellaggio più antico d’Italia (foto) foto

Più informazioni su

Napoli. Napoli-Genoa è già iniziata. Grazie all’iniziativa di Birra Moretti è stato installato alla Rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli, un mega divano che simboleggia il gemellaggio tra le due tifoserie, il più longevo d’Italia.

E mentre alcuni dei tifosi genoani sono già arrivati ieri, altri due pullman carichi di supporter sono attesi a Napoli per suggellare ancora una volta “il gemellaggio”. Anche oggi, ad aspettarli sotto il Vesuvio, ci saranno gli amici napoletani che, in pieno spirito partenopeo, li porteranno a visitare la città e, naturlamente, a mangiare la tipica pizza napoletana.

Inoltre, più di 400 metri di stoffa di colore azzurro, per il Napoli, e rossoblù per il Genoa, sono stati stesi, da muro a muro, fra le case, mentre decine di studenti della Facoltà di Economia e Commercio della Università Federico II, simbolicamente, brindavano al gemellaggio fra tifosi con la bottiglia celebrativa creata per l’occasione da Birra Moretti.

La manifestazione continuerà nel tardo pomeriggio allo stadio per preparare le coreografie, in attesa del fischio di inizio. Nel settore distinti i supporters azzurri e rossoblù guarderanno insieme la partita.