Sport

Motori: Roberto Malvasio riparte dallo slalom “Mignanego-Passo dei Giovi”

roberto malvasio rally

Mignanego. Roberto Malvasio si prepara per il debutto stagionale. Sfumata, per motivi professionali, la partecipazione allo slalom di Torregrotta, in Sicilia, il portacolori della scuderia SCR MotorSport inaugurerà il 2011 con una gara a cui è particolarmente legato: lo slalom “Mignanego – Passo dei Giovi”, in programma domenica prossima e valido per il trofeo Nord e per la coppa Csai di zona. E’su questo tracciato, infatti, che nel 1990 il pilota di Ronco Scrivia disputò la sua prima gara, al volante di una 126 prototipo.

Allo slalom Malvasio si presenterà su una berlina, una Renault Clio R3 che gli sarà messa a disposizione dalla Ft Car Sport, la factory genovese con cui vanta un buon e duraturo rapporto di collaborazione. “E’ una vettura per me inedita – sottolinea il nove volte campione italiano di specialità – ed ancora poco utilizzata negli slalom. Non corro dallo scorso novembre e sei mesi d’inattività agonistica si faranno sicuramente sentire però sarà di certo molto stimolante utilizzare questa vettura: un po’ per la novità, per vedere un po’ come si comporta tra i ‘birilli’, ed un po’ perché ci tengo a fare sempre bene nel mio ‘slalom di casa’, anche se l’anno scorso sono stato costretto al ritiro. Programmi? Per ora penso solo ad un buon debutto stagionale, poi valuteremo le opportunità che si prospetteranno”.

Parte, quindi, una nuova importante stagione che vedrà anche la presenza di un nuovo pool di sponsor formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi, Idea Graphic, CMR Ceramiche, Gi.Ga Composite e Artbook, mentre alla United Business è stata affidata la cura del management sportivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.