Politica

Mondello (Udc): “La libertà di stampa resta una garanzia imprescindibile per il nostro paese”

gabriella mondello, frantoio

Tigullio. “La libertà di stampa è una garanzia imprescindibile nel nostro Paese che vede impegnate quotidianamente testate nazionali e regionali a raccontare una verità spesso scomoda per il Governo”. L’onorevole Gabriella Modello (Udc) è appena ritornata da Roma dove la Camera dei Deputati ha vissuto l’ennesima settima tormentata che ha visto contrapposti i diversi schieramenti.

“Assisto ogni giorno ad episodi che nella mia attività di parlamentare e politica non avrei mai pensato di vedere – prosegue la Mondello – dalle proposte di norme per la ricostituzione del partito fascista, al processo breve che continua a tenere inchiodato il parlamento, mentre al Senato è stato approvato l’allungamento dei processi”.

“Dopo quanto accaduto nei confronti del giudice Sansa, al quale va la mia solidarietà – afferma la parlamentare dell’ Udc – ho timore che quanto prima qualcuno chieda di reintrodurre il reato di opinione”.

“Le norme che riguardano il processo breve che rischiano di essere approvate dalla maggioranza nella prossima settimana finiscono per ledere un fondamentale principio quale ‘La legge è uguale per tutti’, mentre si nascondono i veri problemi del Paese – conclude la Mondello – la benzina da tempo ha superato 1,5 euro al litro, l’economia è in ginocchio, per non parlare dei precari che manifestano e meritano ascolto e l’opportuno spazio mediatico. Invece l’unica preoccupazione del Premier sembra quella di raggiungere quota 330 parlamentari con lo scopo di garantire la sopravvivenza di una maggioranza sempre meno in sintonia con la società civile”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.