Cronaca

Milan-Sampdoria, Vincenzi a Maroni: “A San Siro anche i blucerchiati senza tessera del tifoso”

vincenzi

Genova. Il sindaco Marta Vincenzi ha scritto oggi al ministro dell’Interno Roberto Maroni chiedendogli di voler valutare la possibilità, in occasione della partita di campionato Milan – Sampdoria, prevista a Milano domani, 16 aprile, di consentire l’accesso allo stadio anche ai supporters blucerchiati non muniti di tessera del tifoso.

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha stabilito infatti che, per quell’incontro, che è stato considerato a rischio sicurezza, solo chi é in possesso della tessera del tifoso potrà seguire la squadra in trasferta. Il sindaco ha quindi chiesto al ministro Maroni di concedere una deroga rispetto a quanto stabilito, per permettere a un maggior numero di tifosi blucerchiati di intervenire a sostegno della propria squadra, che sta attraversando un momento di difficoltà.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.