Sport

Londra, Cascino: “Liguria iscritta alla gara per World Games 2017″

Gabriele Cascino - Assessore allo sport

Regione. Promuove la Regione Liguria, la Sport Accord Convention, la più importante manifestazione dello sport mondiale che ogni anno riunisce la FIFA, il Comitato Olimpico Internazionale, i National Olympic Committees e molti altri soggetti che si è conclusa ieri a Londra, sede dei Giochi Olimpici 2012.

Gabriele Cascino, assessore regionale allo Sport, invitato ufficialmente all’appuntamento con Igor Lanzoni, expert advisor delle manifestazioni, è tornato con in tasca la partecipazione, come Liguria, alla gara per ospitare la World Games 2017, il secondo evento sportivo mondiale dopo le Olimpiadi al quale partecipano 36 discipline e 8 mila atleti. In calendario ogni quattro anni, nel 2013 , la World Games si svolgerà a Cali, in Colombia.

“Oltre a confermare a Sport Accord Convention l’ospitalità e l’organizzazione, in Liguria, della World Uci- Unione Ciclistica Mondiale Convention 2012, un evento sportivo mondiale conquistato lo scorso anno a Melbourne, correre per una candidatura della Worl Games è un riconoscimento di assoluto spicco per tutta la nostra comunità sportiva”, afferma Gabriele Cascino.

Più informazioni