Quantcast
Sport

Londra, Cascino: “Liguria iscritta alla gara per World Games 2017″

Regione. Promuove la Regione Liguria, la Sport Accord Convention, la più importante manifestazione dello sport mondiale che ogni anno riunisce la FIFA, il Comitato Olimpico Internazionale, i National Olympic Committees e molti altri soggetti che si è conclusa ieri a Londra, sede dei Giochi Olimpici 2012.

Gabriele Cascino, assessore regionale allo Sport, invitato ufficialmente all’appuntamento con Igor Lanzoni, expert advisor delle manifestazioni, è tornato con in tasca la partecipazione, come Liguria, alla gara per ospitare la World Games 2017, il secondo evento sportivo mondiale dopo le Olimpiadi al quale partecipano 36 discipline e 8 mila atleti. In calendario ogni quattro anni, nel 2013 , la World Games si svolgerà a Cali, in Colombia.

“Oltre a confermare a Sport Accord Convention l’ospitalità e l’organizzazione, in Liguria, della World Uci- Unione Ciclistica Mondiale Convention 2012, un evento sportivo mondiale conquistato lo scorso anno a Melbourne, correre per una candidatura della Worl Games è un riconoscimento di assoluto spicco per tutta la nostra comunità sportiva”, afferma Gabriele Cascino.

Più informazioni