Quantcast
Cronaca

Liguria: treni straordinari per Euroflora e festività pasquali

Liguria. Più treni e un’offerta maggiore di posti in Liguria in occasione delle prossime festività e di Euroflora. Il gruppo Ferrovie dello Stato, in collaborazione con la Regione Liguria, risponderà all’aumento della domanda  di mobilità incrementando l’offerta commerciale ordinaria.

Sulla linea delle Cinque Terre circoleranno 68 treni regionali straordinari (La Spezia-Monterosso), tra Genova e le località del Levante e del Ponente ligure oltre che sulla linea Genova – Arquata Scrivia. Saranno inoltre aumentati il numero dei posti offerti su 40 treni regionali e 38 Intercity. Saranno così 53 mila i posti in più a disposizione dal 22 aprile al 1° maggio.

In questo stesso periodo saranno potenziati i servizi di assistenza alla clientela, di biglietteria e di informazione nelle principali stazioni, rafforzati i presidi delle sale operative e istituito un presenziamento del personale di manutenzione nelle stazioni di origine e destinazione dei treni.

La scelta di spostarsi in treno porterà benefici anche all’ambiente e al traffico. Il maggior numero di viaggiatori attesi sui treni della Liguria equivalgono infatti ad oltre 30.000 automobili1 sottratte a strade e autostrade, con la relativa e consistente riduzione delle emissioni di CO2.

Tutte le informazioni sulle offerte ordinarie e aggiuntive, sono disponibili nelle stazioni, nelle agenzie di viaggio, su www.ferroviedellostato.it oltre che al call center 892021. Informazioni utili a chi viaggia anche su www.fsnews.it e su FSNews Radio che trasmette sul web, on air nei nove FrecciaClub di Trenitalia e in oltre 380 stazioni.