Quantcast
Economia

Liguria, Pd: “Grazie a impegno bipartisan, buone notizie per infrastrutture e investimenti”

Genova. “Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per i due risultati a favore del territorio genovese e di tutta la regione raggiunti grazie all’azione positiva ottenuta con l’impegno congiunto di tutti gli eletti liguri al di là degli schieramenti di appartenenza”.

Così il segretari regionale e provinciale del Pd, Lorenzo Basso e Victor Rasetto, che in una nota aggiungono: “Grazie all’incontro bipartisan, promosso dagli Onorevoli Tullo e Scandroglio, dei Deputati Liguri con i Ministri Gelmini e Romani si sono sbloccati i 44 milioni di euro necessari a procedere con i Protocolli d’intesa per l’insediamento di Ericcson e Siemens contribuendo decisamente allo sviluppo del progetto di Erzelli, che rappresenta un polo di eccellenza scientifico-tecnologica per Genova e per tutto il Paese”.

“A questo risultato si aggiunge la firma che il Presidente della Regione Claudio Burlando ha apposto sull’intesa con il Ministero delle Infrastrutture, Anas, Autostrade sia per il tunnel della Valfontanabuona, sia per la gronda autostradale di Genova. Due opere fondamentali per il territorio genovese e regionale – concludono – strategiche per migliorare le condizioni di viabilità e vivibilità nella nostra regione, e allo stesso tempo per uscire dalla crisi e restituire a Genova e all’intera Liguria un ruolo da protagonista nello scacchiere economico e commerciale internazionale”.

Più informazioni