Liguria, al via la settimana della cultura: mostre, eventi e concerti gratuiti

Palazzo Ducale

Genova. Apre oggi i battenti in Liguria la Settimana della Cultura, giunta alla XIII edizione.

L’iniziativa , in programma fino a domenica 17 aprile, rientra tra gli eventi culturali più attesi dell’anno: promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, vede, come per il passato, l’adesione della Regione Liguria, che ha realizzato, anche per questa edizione, un calendario delle iniziative consultabile e scaricabile in formato pdf nella sezione “per approfondire” che riporta tutti gli appuntamenti e le manifestazioni suddivisi per data, per provincia e per orario.

L’intento comune è quello di valorizzare e promuovere il ricchissimo e variegato patrimonio culturale della nostra regione, unendo ad esso i valori ambientali e sociali delle realtà liguri: mostre, convegni, laboratori didattici, visite guidate, concerti, eventi presso archivi e biblioteche rappresentano solo alcuni spunti di come ci si può avvicinare alla nostra terra ed assaporarne la straordinaria ricchezza ed unicità.

Nel corso della Settimana l’ingresso a Musei, Gallerie e Aree Archeologiche dello Stato è gratuito. Altre gratuità e riduzioni sono indicate nel calendario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.