Quantcast

Levante, vigilia di Pasqua bagnata: cancellazioni negli alberghi

Levante. Come annunciavano le previsioni, la vigilia di Pasqua è incominciata all’insegna del cattivo tempo, con cielo nuvoloso e qualche pioggia sia a Genova che in riviera. L’incubo degli operatori del settore turistico, quindi, ha purtroppo preso forma e se le prenotazioni viaggiavano a gonfie vela all’inizio della settimana, da ieri hanno registrato uno stop e anche qualche cancellazione.

Fortunatamente, però, a Genova c’è Euroflora che, nonostante il tempo, sta attirando in città miglioia di visitatori. Gli appassionati di questo appuntamento, infatti, non vogliono perderlo, ma rispetto a quanto avveniva durante le edizioni precedenti, le persone tendono a fermarsi per brevi periodi. A confermarlo sono gli stessi albergatori, soprattutto quelli della riviera di levante, che speravano di lavorare bene per tutta la prossima settimana, mentre hanno riscontrato che la maggior parte delle permanenze si concentra solo nel week end.

Se il tempo fosse stato migliore, probabilmente qualcuno avrebbe deciso di allungare il proprio soggiorno, invece il ponte di Pasqua non è partito bene. Chi avrà un po’ di pazienza, pero’, dovrebbe assistere a un miglioramento già a partire dalla giornata di domani e a Pasquetta potrebbero tornare il sole e il caldo.