Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lagaccio, inaugurati i giardini di via Sapri, Scidone: “Riqualificazione vuol dire sicurezza” foto

Genova. “La riqualificazione è il vero tema della sicurezza a Genova”. Lo ha detto oggi l’assessore comunale alla sicurezza Francesco Scidone, che con Marta Vincenzi, ha inaugurato il nuovo look dei giardini di via Sapri.

Dopo due anni e di lavori e un investimento, sostenuto anche dalla Regione Liguria, di oltre 400 mila euro lo spazio verde tra Oregina e Lagaccio, offre una nuova pista di pattinaggio, un’area giochi, un circolo sociale, panchine, verde attrezzato, tavoli da ping pong e calcetto. “L’area sarà videosorvegliata e collegata in tempo reale con la centrale operativa dei vigili – ha detto Scidone – ma la vera sicurezza in più la porterà l’importante intervento di riqualificazione degli spazi del quartiere, perché la riqualificazione è il vero tema della sicurezza a Genova”.

“Sono dieci i nuovi giardini e gli spazi pubblici, simili a quello di via Sapri, che verranno realizzati a Genova – ha annunciato Marta Vincenzi – “questa area verde rappresenta un bel lavoro grazie alla collaborazione delle delle diverse istituzioni e delle realtà sociali del quartiere”. “Ma la regola fondamentale per la Genova del futuro inserita nel nuovo Puc – ha poi concluso Vincenzi – sarà dire basta a nuovi quartieri ad alta densità abitativa, un regola importante del piano urbanistico cittadino, un monito per la città dei nostri figli”.