Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Inizia da Genova il “Tour” italiano di Stuart Milk organizzato da Equality Italia

Genova. Equality Italia organizza, in collaborazione con Gaynews24 e l’aiuto e il sostegno di Istituzioni e associazioni, un ciclo di conferenze e incontri di Stuart Milk, personalità internazionale impegnata sui diritti umani e civili, consigliere di molte personalità e organizzazioni, tra cui il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che nel 2009 ha insignito la Milk Fondation della medaglia presidenziale della libertà.

Stuart Milk, nipote del leader storico del movimento LGBT Harvey Milk, da decenni è impegnato negli Stati Uniti e nel mondo a mantenere vivi i valori dello zio, che si è battuto per i diritti delle persone LGBT, collegando le loro rivendicazioni con altri mondi, esperienze, movimenti sociali e civili.

La prima tappa sarà a Genova lunedì 2 maggio. Alle ore 18 Stuart Milk e Aurelio Mancuso (Presidente Equality Italia) incontreranno la Sindaco Marta Vincenzi, che dopo il Gay Pride del 2009 si è impegnata a caratterizzare Genova come “Città dei Diritti”.

Seguirà, alle ore 21 un’iniziativa pubblica presso la sala di rappresentanza di Palazzo Tursi, un’occasione per ascoltare una delle voci più importanti al mondo sulle battaglie civili.

Stuart Milk discuterà del valore dei diritti civili per il futuro delle società occidentali e delle possibili strade che possono seguire i movimenti dei diritti partendo dall’esperienza tra politica e movimenti dello zio e portando l’esperienza dei movimenti dei diritti civili negli USA.

Al dibattito, moderato dalla giornalista di La Repubblica Donatella Alfonso, parteciperanno Walter Massa, presidente di Arci Liguria e Aurelio Mancuso, Presidente di Equality Italia.

.