Quantcast
Altre news

Immigrazione, raccolta firme Pdl contro i siti per l’ospitalità: “Decisione scellerata”

Genova. Il capogruppo regionale del Pdl Matteo Rosso e il responsabile Sicurezza Liguria Gianni Plinio preannunciano una raccolta firme contro la decisione della giunta comunale genovese di individuare siti per l’accoglienza di profughi all’interno di alcuni quartieri cittadini. La raccolta partirà venerdì prossimo alle ore 11.00 a Quarto dinnanzi alla ex scuola Marco Polo in piazza Ippolito Nievo.

“E’ una decisione scellerata che deve essere immediatamente revocata – hanno detto Rosso e Plinio – La giunta Vincenzi rischia di innescare pericolose reazioni da parte dei residenti”.

“Può, inoltre, dirci l’Assessore Pastorino – avanzano i due esponenti del Pdl – se, quelli che vuole con tanto zelo accogliere nel cuore di quartieri già saturi di problematiche, siano profughi oppure immigrati clandestini da identificare ed espellere? Con la nostra petizione indirizzata alla sindaco Vincenzi intendiamo corrispondere alle richieste di aiuto che ci stanno pervenendo da tantissimi abitanti delle zone interessate dalle scelte di Tursi: si comincia venerdì a Quarto e successivamente ci si sposterà a Marassi e Sampierdarena. I profughi vanno ospitati al di fuori della cintura urbana come chiediamo noi e preferibilmente a Forte Begato come responsabilmente aveva suggerito il Prefetto di Genova”.