Politica

“Il nostro tempo è adesso”, anche l’Idv in piazza contro il lavoro precario

bandiere Idv

Genova. L’Italia dei Valori aderisce e partecipa alla manifestazione di protesta ‘Il nostro tempo e’ adesso’ organizzata dai lavoratori precari oggi in via San Lorenzo alle ore 17.

“Aderiremo a questa iniziativa – spiega Giovanni Paladini, coordinatore regionale IdV Liguria – per ribadire la nostra solidarietà e il nostro impegno nei confronti di tutti i lavoratori, con particolare riguardo a chi subisce quotidianamente il dramma del precariato, piaga dei nostri giorni cui un governo incapace e scellerato ha risposto con una vera e propria macelleria sociale, recidendo il ramo su cui era seduto il Paese”.

Una manifestazione per dare voce a una generazione senza lavoro, sottopagata o costretta al lavoro invisibile, cui sono negati, suo malgrado, diritti e prospettive.

“Sino ad oggi, a una generazione che chiede certezze – chiarisce Walter Melillo, coordinatore regionale dei giovani IdV – non è stata data alcuna risposta, solo disinteresse e indifferenza o, peggio, un tragicomico “sposatevi con uomini o donne ricche”. Questo non rappresenta altro che l’emblema del disinteresse e dell’indifferenza che attanaglia il nostro Paese e che compromette il futuro delle nuove generazioni e delle famiglie”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.