Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, volantinaggio dei precari Inps davanti a Euroflora

Genova. I lavoratori somministrati dell’Inps, unitamente alle segreterie territoriali Nidil Cgil, Felsa Cisl, Uiltem.p, denunciano a tutti gli utenti e alla cittadinanza che, a partire dallo scorso lunedì, altri 1250 lavoratori in somministrazione, che operano a livello nazionale presso l’istituto di previdenza perderanno il posto di lavoro, di questi, oltre 40 solo in Liguria.

“Nonostante le innumerevoli richieste di intervento provenienti dai sindacati, il Governo ha dimostrato di non voler risolvere positivamente la questione, sebbene il bilancio dell’Inps risulti in attivo – spiegano dalla Cgil – Situazione che risulta ancora più grave alla luce del voto espresso dalla Camera dei Deputati (Commissione Lavoro) lo scorso 30 marzo sulla rimozione del vincolo normativo attualmente vigente”.

“In questo modo si crea un grave e inaccettabile problema occupazionale e un danno all’utenza che vedrà inevitabilmente rallentati e dilatati nel tempo tutti i servizi”, concludono.

Per queste ragioni, domani mattina, i lavoratori somministrati dell’Inps della Liguria, uniti a quelli di Totino e Milano, effettueranno un volantinaggio davanti ai cancelli di Euroflora.