Cronaca

Genova, volantinaggio dei precari Inps davanti a Euroflora

protesta inps

Genova. I lavoratori somministrati dell’Inps, unitamente alle segreterie territoriali Nidil Cgil, Felsa Cisl, Uiltem.p, denunciano a tutti gli utenti e alla cittadinanza che, a partire dallo scorso lunedì, altri 1250 lavoratori in somministrazione, che operano a livello nazionale presso l’istituto di previdenza perderanno il posto di lavoro, di questi, oltre 40 solo in Liguria.

“Nonostante le innumerevoli richieste di intervento provenienti dai sindacati, il Governo ha dimostrato di non voler risolvere positivamente la questione, sebbene il bilancio dell’Inps risulti in attivo – spiegano dalla Cgil – Situazione che risulta ancora più grave alla luce del voto espresso dalla Camera dei Deputati (Commissione Lavoro) lo scorso 30 marzo sulla rimozione del vincolo normativo attualmente vigente”.

“In questo modo si crea un grave e inaccettabile problema occupazionale e un danno all’utenza che vedrà inevitabilmente rallentati e dilatati nel tempo tutti i servizi”, concludono.

Per queste ragioni, domani mattina, i lavoratori somministrati dell’Inps della Liguria, uniti a quelli di Totino e Milano, effettueranno un volantinaggio davanti ai cancelli di Euroflora.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.