Cronaca

Genova, vertenza precari: oggi assemblea per il personale della scuola

Genova. In un periodo di fuoco per i precari della scuola genovesi questo pomeriggio si terrà un’assemblea del personale della provincia interessato alla vertenza per il riconoscimento del diritto all’immissione in ruolo.

I tagli previsti dalla finanziaria Tremonti parlano di 200 cattedre in meno a Genova, 173 insegnanti in meno alle primarie, 34 alle medie inferiori e 174 alle superiori. Una situazione davvero difficile che verrà affrontata questo pomeriggio alla Camera del Lavoro, dove il personale docente si riunirà dalle 14 alle 16, mentre quello tecnico e ausiliario dalle 16.30 alle 18.30.

Sarà presente all’incontro Luigi Rossi della Segreteria Nazionale FLC CGIL, il quale aggiornerà sulle iniziative collegate alla vertenza precari nel resto del Paese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.