Economia

Genova, Tullo (Pd) al presidio precari Inps: “Dobbiamo garantire un futuro professionale”

mario tullo

Genova. Stamane l’onorevole Mario Tullo ha partecipato al presidio organizzato davanti l’ingresso di Euroflora da parte dei lavoratori precari Inps per portare all’attenzione dell’opinione pubblica la loro situazione.

“E’ da tempo che in Parlamento chiediamo al Ministro e al Governo di adoperarsi per trovare una soluzione – dice Tullo – ho ribadito ai lavoratori la solidarietà del Pd e il nostro impegno forte e determinato perché il Governo provveda ad assumere, anche in base agli impegni presi con l’accoglimento dell’ordine del giorno 9/3778-A/23, con la massima urgenza le necessarie iniziative normative, con il primo provvedimento utile, per modificare le disposizioni contenute nell’articolo 9, comma 28, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, allo scopo di apportare delle deroghe alle drastiche misure di riduzione di spesa delle amministrazioni pubbliche in esso contenute, e garantire ai tanti lavoratori coinvolti un futuro professionale meno incerto e più dignitoso e agli utenti delle amministrazioni pubbliche una maggiore efficienza del servizio loro offerto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.