Cronaca

Genova, traffico di auto rubate: sgominata organizzazione familiare nordafricana

auto polizia

Genova. L’operazione “Car Grey”, condotta dalla squadra giudiziaria della polizia marittima, ha portato a smantellare un’organizzazione marocchina specializzata nel traffico e nel riciclaggio di auto rubate. Dieci in totale sono le ordinanze di custodia cautelare, sette gli arresti, tre i mandati di cattura ed una decina di veicoli recuperati.

Una gang particolare, in quanto dedita soprattutto al furto di Golf di colore grigio (di qui il nome dell’indagine), che sparivano da garage e parcheggi di tutto il nord Italia per poi essere imbarcate per il Nord Africa, dove venivano rivendute. Il modus operandi della banda, formata tutta da parenti, era quello di attaccare alle auto rubate le targhe di loro proprietà per eludere i controlli alla frontiera Italiana e poi sostituirle con le originali una volta sbarcati in Marocco.

L’indagine della polizia marittima aveva preso il via lo scorso ottobre con l’arresto in porto di uno dei componenti della banda, sorpreso dagli agenti all’imbarco dei traghetti proprio con una Golf rubata in Lombardia di colore grigio. Sei di questi marocchini sono stati arrestati dalla Polmare questa mattina, uno è stato, invece, fermato dalla polizia marocchina. Altri tre sono attualmente ricercati. Dovranno rispondere del reato di riciclaggio di autovetture di provenienza furtiva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.