Cronaca

Genova, terrorismo: attentato all’aeroporto Colombo, ma è solo un’esercitazione

Aeroporto Colombo

Genova. Hanno fatto irruzione sulla pista dell’aeroporto Colombo di Genova con un furgone carico di esplosivo.

Fortunatamente non è la realtà, ma uno degli scenari immaginati per un’esercitazione antiterrorismo, nell’ambito di un programma d’iniziative predisposto dal Ministero dell’Interno in tema di sicurezza.

L’esercitazione, che ha coinvolto tutte le forze di polizia e gli enti presenti nello scalo e inseriti nel protocollo di sicurezza, prevedeva più scenari, studiati per testare l’efficacia del protocollo del piano antiterroristico dell’aeroporto e delle leggi nazionali, il coordinamento tra gli enti territoriali e quelli aeroportuali e i tempi di reazioni dei dispositivi di sicurezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.