Genova, Storia in Piazza 2011: guerra tema protagonista, tra le mostre anche quella Robert Capa

palazzo ducale

Genova. Quarantadue incontri, 9 mostre, 30 laboratori didattici e più di 6000 studenti prenotati per assistere agli eventi. Sono questi i numeri della Storia In Piazza edizione 2011, rassegna di eventi multidisciplinari organizzata dal Comune di Genova e dedicata alla Guerra, presentata questa mattina a Palazzo Ducale dall’assessore alla cultura del comune di Genova Ranieri e dal presidente della Fondazione Palazzo Ducale Luca Borzani e dallo storico Sassoon.

Due le tematiche di quest’anno: la Storia come memoria e proiezione e voglia di futuro, la guerra come momento della Storia che cambia l’uomo, modifica la percezione della realtà, incide sulla memoria. Da domani al 17 aprile: proiezioni di film sulla guerra, spettacoli, in concorso per cartoonist e anche una rassegna di gastronomia dal titolo “Cibo povero e contaminazioni”. Tra le mostre particolarmente significative quella di Robert Capa e di Tom Porta, mentre per i concerti spicca Musiqa Al Hurrya, una performance di un gruppo multietnico dell’Africa del nord e il Jazz Kombatt.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.