Genova, Rokuro Haku: un manga per dire “No alla guerra, no al nucleare”

manga no nucleare

Genova. L’associazione Culturale “Altrinformazione”, il centro di Documentazione “Semi sotto la neve” e la rivista “Mamma!” hanno realizzato la traduzione italiana del manga di Rokuro Haku “No alla guerra, no al nucleare” per sostenere la partecipazione ai prossimi referendum e contrastare la massiccia propaganda per il ritorno al nucleare che oggi sarà presentata alle 17 alla passeggiata librocaffe’ in piazza S. Croce 21r a Genova dall’associazione “Usciamo dal silenzio”.

Un libro per scoprire che non esiste un “nucleare civile” senza applicazioni militari derivate, non esiste “energia atomica pulita” senza rischi inaccettabili, non esistono “armi sicure” all’uranio impoverito senza vittime di guerra.

Saranno presenti Yukari Saito del Centro di documentazione “Semi sotto la neve”, curatrice del volume, che ci raccontera’ la sua esperienza nei giorni trascorsi in Giappone proprio durante la tragedia dello Tsunami e Elena Dini responsabile energia Legambiente Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.