Genova, Rina: approvato il bilancio, fatturato a 205 milioni di euro - Genova 24
Economia

Genova, Rina: approvato il bilancio, fatturato a 205 milioni di euro

porto genova

Genova. L’Assemblea di RINA S.p.a – capogruppo delle società operative facenti capo al Registro Italiano Navale – ha approvato in data odierna – sotto la presidenza di Enrico Scerni – il bilancio consolidato del Gruppo RINA che, anche per l’esercizio 2010, ha confermato il trend di crescita degli ultimi anni.

Nel 2010 l’attività di ricerca e sviluppo e l’attività di formazione hanno superato, rispettivamente, il 9% del fatturato e le 120.000 ore. Per il 2011 sono stati previsti pari investimenti, a conferma che queste attività ricopriranno un ruolo strategico anche nei prossimi anni.

“Il 2010 è stato un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni. – ha dichiarato Enrico Scerni, Presidente di RINA Spa – Abbiamo reso la nostra Società ancora più solida, rafforzando ulteriormente la nostra presenza nei mercati in espansione e gettando le basi per una crescita duratura del Gruppo. Eccellenza operativa, innovazione, customer focus e la forza di un know-how internazionale continuano ad essere i pilastri che ci hanno consentito di raggiungere gli attuali risultati positivi e rappresentano il punto di partenza per le nostre strategie future”.

“Nonostante il 2010 si sia confermato un anno ancora complesso dove abbiamo riscontrato una stasi degli investimenti con conseguente riduzione di grandi progetti infrastrutturali in cui siamo coinvolti, abbiamo raggiunto risultati significativi. – ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Ugo Salerno – Il fatturato ha raggiunto i 205 milioni di euro e l’EBITDA, pari a 40 milioni di euro, ha registrato un aumento dell’11%. Questi risultati sono il frutto di un intenso lavoro di squadra che ha impegnato fortemente tutte le risorse del Gruppo alle quali va il nostro più sincero apprezzamento”.

L’Assemblea di RINA S.p.A., in seguito all’approvazione del bilancio, ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che vede confermati: Enrico Scerni in qualità di Presidente, Gianrenzo Prati come Vice Presidente e Ugo Salerno, Amministratore Delegato.

Sono stati nominati Consiglieri: Angelo Ansaldo, Enrico Buschi, Umberto D’Amato e Paolo Pierantoni.

E’ stato confermato anche il Collegio Sindacale i cui membri sono: Giovanni Grazzini, Francesco Illuzzi e Giuliano Termanini. Anche Alberto Alberti è stato confermato quale Segretario del Consiglio.

Più informazioni