Cronaca

Genova: relazione in Procura sull’occupazione al consolato tunisino

macchina

Genova. I carabinieri del nucleo investigativo nelle prossime ore invieranno alla Procura una corposa relazione sull’occupazione di protesta avvenuta giovedì sera all’interno degli uffici del consolato tunisino in via Venti Settembre a Genova, che si è conclusa a notte inoltrata. I militari hanno identificato tutti e venti i manifestanti che chiedevano le dimissioni del console Slaheddine Ben Abid accusato di essere troppo vicino al regime dell’ex dittatore Ben Alì e di non aver rinnovato il contratto ad una dipendente del consolato.

I carabinieri non hanno proceduto con denunce o segnalazioni dal momento che lo stesso rappresentante diplomatico, ascoltato ieri pomeriggio negli uffici del comando provinciale, ha spiegato di “non essere mai stato minacciato o sequestrato dai manifestanti”, ed ha evidenziato che si è trattato di una “protesta per ragioni interne” e di aver chiamato i carabinieri solo perchè “gli occupanti non volevano lasciare la sede del consolare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.