Quantcast

Genova, Raphael Gualazzi dal vivo alla Fnac

Genova. “Qui si vive così, day by day, night by night, e intanto il mondo si distoglie dalla sua poesia”. Dopo aver conquistato la vetta delle classifiche digitali di tutto il mondo ed essersi esibito con successo al Blue Note di NY e alla Pyramide du Louvre, Raphael Gualazzi approda a Genova.

Trionfatore a Sanremo Giovani con la sua Follia d’amore, il jazzista si esibirà dal vivo presso il Forum Fnac di via XX Settembre, per la presentazione del suo album Reality and Fantasy.

La musica del giovane pianista e compositore nasce dalla fusione del Rag-time dei primi del ‘900 con la liricità del Blues, del Soul e del Jazz, nella sua forma più tradizionale: uno stile personale, dove la tradizione convive con le influenze più innovative di artisti eclettici come i Jamiroquai e Ben Harper.

Nell’estate 2010 Gualazzi si era esibito all’Heineken Jammin Festival, al prestigioso Pistoia Blues Festival e al Giffoni Film Festival, per poi approdare in settembre al Blue Note di Milano. Le sue performance conquistano, il suo nome è sempre più popolare, fino ad arrivare alla “consacrazione” sul palco dell’Ariston.

Più informazioni