Quantcast
Cronaca

Genova, rambla in via XX Settembre: tutte le modifiche al traffico fino al 15 maggio

Genova. Per consentire la realizzazione della “mini rambla” nella parte alta di via XX Settembre, nel tratto compreso tra via Ceccardi e piazza De Ferrari, traffico e sosta saranno modificati.

Dalle ore 6.30 di ieri, lunedì 11 aprile, alle ore 21 del 15 aprile 2011, in via XX Settembre , nel tratto compreso tra via Ceccardi e piazza De Ferrari, è istituito il divieto di transito, ad eccezione dei mezzi pubblici e dei veicoli diretti all’Hotel Bristol, e di sosta con la rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti.

Dalle ore 7 del giorno 15 aprile alle ore 21 del 20 aprile 2011, in via Ceccardi, nel lato a ponente compreso tra via XX Settembre e piazza Dante, in sostituzione degli stalli di sosta riservati ai veicoli merci e ai taxi, vengono istituite aree di capolinea dei mezzi AMT; inoltre vengono abrogati i settori di sosta riservati all’isola azzurra di via Ceccardi, posti sul lato a levante della stessa, dall’intersezione con la via XX Settembre a via Carducci, per un totale di n° 8 posti; al loro posto sono istituiti settori di sosta riservati ai veicoli merci, con orario 7 – 20, con esposizione del disco orario avente validità di un ora.

Dalle ore 9 alle ore 17 dei giorni 18 – 19 – 20 aprile 2011, in via XX Settembre, nelle corsie discendenti nel tratto compreso tra via Ceccardi e piazza De Ferrari, è istituito il divieto di transito e sosta con la rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti.

Dal 15 aprile al 15 maggio 2011, viene invertito il senso unico di marcia di via Porta degli Archi (da via Fieschi a via XX Settembre) con l’obbligo di arresto e di dare la precedenza all’intersezione con via XX Settembre.

Negli stessi giorni e orari, per i veicoli in transito all’intersezione tra via E.Vernazza e piazza De Ferrari, è istituito l’obbligo di proseguire diritti, per quelli in transito in via Dante in direzione piazza De Ferrari, è istituito l’obbligo di svoltare a sinistra in via Petrarca, per quelli in transito in via Sofia Lomellini, giunti all’intersezione con via XX Settembre, è istituito l’obbligo di proseguire diritti o svoltare a sinistra in via XX Settembre, ad eccezione di quelli diretti all’Hotel Bristol.

Più informazioni