Cronaca

Genova, prezzi in aumento ad aprile: aumentano trasporti, casa, energia

soldi

Genova. Prezzi al consumo in salita nell’ultimo mese a Genova. Rispetto a marzo, gli uffici statistici del Comune hanno registrato un più 0,6% e un più 2,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ad aumentare sono soprattutto i generi alimentari (pane e cereali, carne, latte, formaggio e uova, olio e grassi, zucchero, confetture, miele, cioccolato e dolciumi, caffè, the e cacao (+0,1), i trasporti (+1,7), aerei, via nave, via treno (compresi pezzi di ricambio e accessori, carburanti, manutenzione) e le spese per l’abitazione, dall’affitto, ai mobili, all’energia elettrica, gas e gasolio per riscaldamento (+1,4).

Ancora aumenti per libri, giornali e periodici, pacchetti vacanza, giochi, giocattoli e hobby (+0,3%), servizi di telefonia, gioielleria e assistenza sociale. Scendono, invece, i prezzi di frutta, verdura, pesce, grandi apparecchi elettrici, servizi per la cura della persona, apparecchi telefonici e prodotti farmaceutici (-0,2).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.