Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Plinio (Pdl): “Se Genova è la nuova Lampedusa è colpa della giunta comunale”

Genova. Secondo il responsabile sicurezza del Pdl ligure, Gianni Plinio “Se Genova è la nuova Lampedusa, la colpa non è del Governo ma dell’inefficiente Giunta comunale. E’ Tursi che continua a dare prova manifesta di incapacità”.

“Era nelle sue competenze l’allestimento dei siti per l’accoglienza – osserva Plinio – e ha combinato un pasticcio. Anziché ostinarsi nel confermare quelli arbitrariamente individuati all’interno di alcuni quartieri cittadini e bocciati da migliaia di firme di protesta raccolte tra i residenti, sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale si decidesse a chiedere al Prefetto l’utilizzo di Forte Begato ove gli immigrati potrebbero essere ospitati anche in grande numero e con adeguate possibilità di sorveglianza e controllo”.

“Allarmarsi per future rilevanti presenze di immigrati in una Regione sempre più di transito come la Liguria e, poi, contrastare la realizzazione di un Cie per velocizzare identificazioni ed espulsioni dei clandestini ovvero plaudire alla bocciatura del reato di clandestinità da parte della Corte Ue, come fanno gli amministratori di sinistra, è da irresponsabili” ha concluso Plinio.