Cronaca

Genova: Piazza Matteotti chiusa al traffico privato, via Garibadi a quello commerciale

palazzo rosso

Genova. Traffico chiuso ai privati, e in alcuni casi anche ai veicoli commerciali, per valorizzare al massimo Genova e le sue parti di maggior pregio.

E’ l’impegno dell’assessore comunale al traffico, Simone Farello, che oggi, rispondendo a un’interrogazione del consigliere Alberto Gagliardi, ha annunciato le imminenti novità: “Entro due o tre settimane presenterò al consiglio la richiesta di chiudere al traffico privato Piazza Matteotti e piazza S.Lorenzo – ha detto Farello – Saranno comunque mantenuti i posti moto esistenti e l’area del car sharing, oltre che gli spazi di pertinenza delle forze dell’ordine”.

Quanto a via Garibaldi l’assessore ha dichiarato che “il traffico commerciale, la cui importanza è fuori dubbio, sarà limitato probabilmente nelle ore mattutine, per evitare di congestionare la via durante i periodi di maggiore concentrazione turistica, soprattutto nella stagione primaverile ed estiva”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.