Politica

Genova, Pd: “Venerdì Notte Bianca a difesa della scuola pubblica”

notte bianca scola

Genova. Venerdì 8 Aprile, a partire dalle 20,45 PD Genova & PD Liguria, in collaborazione con l’Associazione Genitori Scuola Borsi, organizzano la “Notte Bianca” a difesa della scuola pubblica.

L’appuntamento genovese si inserisce nel quadro nazionale delle iniziative promosse in tutta Italia dal Partito Democratico per chiedere al Governo ed al Ministro Gelmini di accendere l’impegno per la valorizzazione della scuola pubblica e non per il suo smantellamento.

La serata sarà una grande Festa nella quale si alterneranno tutti gli attori della scuola, insegnanti, genitori, dirigenti, ma soprattutto si darà spazio ai ragazzi: dalla mostra di alcuni elaborati, sino alle esibizioni di gruppi musicali.
Oltre agli assessori comunali e regionali all’istruzione, interverrà il Presidente della Fondazione Cultura di Genova, che guiderà tutti in un appassionante percorso attraverso i nostri primi 150 di unità, guardandoli attraverso la funzione della scuola pubblica, da sempre mezzo di inclusione e formazione.

L’appuntamento vuole essere, più che una manifestazione “contro”, una festa “per”: per la formazione, per la qualità, per l’inclusione, e soprattutto per la tutela del futuro dei nostri ragazzi.

L’appuntamento è quindi per Venerdì 8 aprile alle ore 20,45 presso la Scuola G. Borsi, via F.lli Cervi 1.
“La Notte Bianca per la scuola, fortemente voluta da PD ligure PD genovese, sarà l’occasione per rilanciare ancora una volta l’allarme sul disastroso impatto del trio Berlusconi/Gelmini/Tremonti sul sistema della formazione – commenta Lorenzo Basso, segretario PD Liguria – Sarà, come ogni Notte Bianca, una serata di festa, in cui ripercorreremo le tappe più significative dei 150 anni del nostro Paese, attraverso i lavori delle scuole sul Risorgimento. Daremo voce a tutti i protagonisti della scuola e soprattutto agli studenti, perché questo Paese è cresciuto e si è unito anche sui banchi. Ai cittadini deve essere chiaro che chi oggi lavora per svilire la scuola, sta minando alla base il futuro del nostro Paese. Come PD siamo e saremo sempre con gli studenti e le famiglie per una scuola pubblica di qualità”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.