Cronaca

Genova, Papi: “Due le strutture cittadine che accoglieranno i 10 profughi minorenni”

Roberta Papi

Genova. Atterreranno al Colombo nel pomeriggio, anche se non è ancora sicuro l’orario. Sono i venti profughi minorenni che nelle prossime ore arriveranno  in Liguria.

Ad accoglierli in aeroporto l’assessore comunale alle Politiche Sociali Roberta Papi. “Arrivano da Agrigento, – ha affermato Papi – hanno tra i 15 e i 17 anni e verranno divisi tra la provincia di Savona e quella di Genova. Dieci, infatti, raggiungeranno le strutture di Varazze e Finale Ligure, mentre gli altri dieci saranno ospitati al Tangram e al Sammarcanda di Genova”.

“Per ora non sappiamo nulla di loro, – ha concluso Papi –  infatti sono stati identificati dalla questura di Agrigento ma a noi non sono ancora arrivati i documenti. Quello che è certo è che hanno tutti una famiglia nel loro paese, ma qui in Italia sono da soli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.