Quantcast
Cronaca

Genova, mercato piazza Palermo: questionario e audizioni in Municipio per valutare i pro e i contro

Genova. Nonostante la sperimentazione per l’apertura domenicale sia stata rinviata, con tanto di protesta eclatante dell’Aval, il sindacato degli ambulanti, il mercato di piazza Palermo continua a essere oggetto di discussione in Municipio Medio Levante.

“Aldilà dei due o tre giorni di apertura, della scelta della domenica o altro, i problemi persistono – spiega Alberto Pandolfo, vicepresidente della 2^ Commissione, incaricata dal presidente Fabio Orengo di monitorare e valutare l’impatto del mercato e le esigenze dei residenti – quindi come Municipio abbiamo deciso di procedere con una serie di audizioni: mercoledì 27 sentiremo i commercianti locali e gli ambulanti per analizzare insieme a loro i pro e contro del mercato. Il giorno dopo, invece, ascolteremo residenti e utenti”.

Il Muncipio Medio Levante nei giorni precedenti distribuirà un questionario, non in forma anonima per evitare “brogli”, per valutare il concreto parere degli utenti, che potrà essere consegnato e discusso in sede di commissione.