Altre news

Genova, mensa scuola Cavallotti: Rosso (Pdl) chiede alla Asl 3 di verificare le condizioni igieniche

matteo rosso pdl

Genova. Il capogruppo del Pdl Matteo Rosso ha scritto all’ufficio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ Asl 3 di Genova e al direttore generale Renata Canini per chiedere l’intervento della struttura al fine di verificare che presso la mensa della Scuola per l’Infanzia Cavallotti sita in Via Felice Cavallotti, vengano rispettate tutte le normative in materia igenico-sanitaria.

“Mi è stato segnalato – ha spiegato il consigliere regionale – da numerose mamme di bambini che frequentano quell’istituto che vi sarebbero dei dubbi sulle condizioni igienico sanitario della mensa le cui carenze potrebbero mettere a rischio la salute dei bambini”.
Rosso ha anche incontrato la rappresentante del comitato che avrebbe espresso forte preoccupazione in merito a questa vicenda e fa sapere che “ le mamme – dice – fortemente turbate hanno promosso una raccolta di firme per chiedere un mio intervento con lo scopo di verificare la situazione”.

“Per questo – fa sapere Rosso – ho scritto all’Asl di Genova per segnalare questa incresciosa vicenda e per chiedere che vengano attivati tutti gli strumenti necessari al fine di controllare la condizione reale della mensa della scuola ”.

“E’ necessario verificare che venga correttamente applicata la normativa igienico – sanitaria vigente in materia e fare chiarezza per rassicurare tutte quelle mamme che oggi sono seriamente preoccupate per la salute dei loro figli che pranzano in quella scuola 5 giorni alla settimana e che quindi devono essere tranquillizzate sul fatto che tutto venga svolto secondo le procedure di legge”, conclude Matteo Rosso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.