Quantcast
Cronaca

Genova, maltempo in arrivo: pioggia e nuvole a Pasqua, schiarite a pasquetta previsioni

Genova. A dispetto del clima primaverile e delle miti temperature degli ultimi giorni, anche Genova potrebbe essere colpita dal passaggio del maltempo previsto per l’imminente week end pasquale.

Oggi il sole farà capolino fino al tramonto, ma già da stasera il centro metereologico Arpal prevede un peggioramento con aumento della nuvolosità e probabili deboli piogge. Colpa della depressione in formazione sulla Penisola Iberica che tenterà di entrare in azione da ovest, portando qualche disturbo tra Sabato e Domenica, ma senza fenomeni di rilievo. E proprio nella prima metà giornata di sabato sarà bene avere con sé ombrello e cappuccio per affrontare al meglio “locali deboli pioggerelle”. Brutto tempo, o comunque instabile, per il giorno di Pasqua quando il cielo, secondo le previsioni, sarà presumibilmente coperto, con possibili, ma piuttosto rari, fenomeni piovosi.

Buone notizie invece per Pasquetta, giornata tradizionale di gite fuori porta e pic nic sulla spiaggia: lunedì secondo le previsioni ci sarà un progressivo miglioramento, con tempo variabile e probabili, ma non del tutto sicure, schiarite.