Genova, lavoratori Equitalia ancora in sciopero: lunedì e martedì sportelli chiusi - Genova 24
Cronaca

Genova, lavoratori Equitalia ancora in sciopero: lunedì e martedì sportelli chiusi

equitalia

Genova. Lunedì 4 e Martedì 5 aprile prossimi gli sportelli della società di Riscossione Tributi di Equitalia Sestri Spa saranno chiusi a causa della proclamazione di due giornate di sciopero dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

La prosecuzione della mobilitazione è dovuta alla decisione del Governo di assoggettare la categoria alle restrizioni di carattere economico, previste dalla impropria applicazione al Settore della Riscossione della Legge n. 122/2010, che determinano un blocco pesante sia sul piano delle assunzioni che della contrattazione e della dinamica retributiva per il triennio 2011 / 2013.

Secondo il responsabile regionale Fisac/Cgil della categoria, Maurizio Bacigalupo, tale prosecuzione della mobilitazione è giustificata dalla sostanziale mancanza di risposte da parte della Holding Equitalia e dei soggetti Ministeriali preposti. Le ulteriori iniziative politico/parlamentari intraprese non hanno per ora portato a sostanziali soluzioni. La categoria ha perciò la necessità di dare, dopo il riuscito sciopero del 21 marzo ( con adesione in Liguria di oltre il 90% dei lavoratori ), un ulteriore forte segnale a chi con decisioni così miopi ed ingiuste sta pregiudicando i diritti dei lavoratori e con essi il processo già avviato di miglioramento del servizio nei confronti dei cittadini.

Tra le iniziative politiche, giuridico legali e di mobilitazione della categoria sarà successivamente prevista una manifestazione nazionale a Roma.

Più informazioni