Quantcast
Altre news

Genova, la Nave Ammiraglio Magnaghi in porto: sarà visitabile

Genova. La “Nave Ammiraglio Magnaghi”, l’unità idro-oceanografica della Marina Militare, da domani farà tappa nel porto di Genova nell’ambito delle attività preparatorie ai rilievi idrografici ed oceanografici in programma per il 2011.

L’attività sarà svolta nelle acque antistanti il porto di Genova, in concorso e con la supervisione del personale dell’Istituto Idrografico della Marina, e sarà focalizzata sull’utilizzo dei più moderni sistemi integrati di posizionamento, di esplorazione dei fondali e di indagine delle caratteristiche chimico – fisiche dell’acqua di cui l’unità è stata recentemente dotata.

La Nave Magnaghi, comandata dal Capitano di Fregata Lorenzo Dialti, rimarrà in porto fino a venerdì 15 aprile quando, finita la fase di preparazione, sarà pronta al trasferimento verso le zone di operazione. L’attività idro-oceanografica 2011 sarà svolta prevalentemente in Adriatico settentrionale, ma vedrà anche interventi mirati in Mar Ionio, nello Stretto di Sicilia e in Tirreno Centrale, e si protrarrà fino ad autunno inoltrato. In occasione della sosta in porto, mercoledì 13 e giovedì 14 sarà possibile vistare la nave (orari 9.30-12.30 e 14.30-16.30).

Più informazioni