Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: la 4° tappa del Giro d’Italia passa dal Gaslini per donare un sorriso ai bambini malati

Genova. La carovana rosa del Giro d’Italia arriverà in Liguria nei primi giorni di maggio.

La 3° tappa del Giro, prevista per il prossimo 9 maggio, partirà da Reggio Emilia per raggiungere Rapallo, mentre il giorno successivo sarà il Porto Antico di Genova ad ospitare la partenza della 4° tappa, e poi via, verso Livorno. Le strade in cui passeranno i ciclisti sono quelle costiere, quindi davanti all’ospedale Gaslini ( “per dare un sorriso ai bambini malati” ha svelato Angelo Zomegnan, direttore del Giro d’Italia) e allo scoglio di Quarto dei Mille, ricordando i 150 anni dall’Unità d’Italia.

“Sono eventi importanti per la Regione Liguria – ha spiegato l’assessore regionale allo Sport Gabriele Cascino – anche per la ricaduta in termini di immagine e indotto turistico. Lo sport diventa vetrina delle bellezze della nostra regione che può raggiungere, attraverso il giro, milioni di telespettatori”.

Ancora una volta Genova ospita una tappa del Giro e diventa sempre di più punto di riferimento per il ciclismo internazionale, tanto da iniziare a sognare la partenza del Tour de France 2013.