Sport

Genova: la 4° tappa del Giro d’Italia passa dal Gaslini per donare un sorriso ai bambini malati

ciclismo

Genova. La carovana rosa del Giro d’Italia arriverà in Liguria nei primi giorni di maggio.

La 3° tappa del Giro, prevista per il prossimo 9 maggio, partirà da Reggio Emilia per raggiungere Rapallo, mentre il giorno successivo sarà il Porto Antico di Genova ad ospitare la partenza della 4° tappa, e poi via, verso Livorno. Le strade in cui passeranno i ciclisti sono quelle costiere, quindi davanti all’ospedale Gaslini ( “per dare un sorriso ai bambini malati” ha svelato Angelo Zomegnan, direttore del Giro d’Italia) e allo scoglio di Quarto dei Mille, ricordando i 150 anni dall’Unità d’Italia.

“Sono eventi importanti per la Regione Liguria – ha spiegato l’assessore regionale allo Sport Gabriele Cascino – anche per la ricaduta in termini di immagine e indotto turistico. Lo sport diventa vetrina delle bellezze della nostra regione che può raggiungere, attraverso il giro, milioni di telespettatori”.

Ancora una volta Genova ospita una tappa del Giro e diventa sempre di più punto di riferimento per il ciclismo internazionale, tanto da iniziare a sognare la partenza del Tour de France 2013.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.