Cronaca

Genova, il Sel intitola strade ai morti sul lavoro: “La sicurezza non è un lusso”

Genova. Alcune strade di Genova intitolate simbolicamente ai morti sul lavoro in Liguria negli ultimi 12 mesi.

L’iniziativa, per mano della federazione provinciale genovese di Sinistra Ecologia Libertà, insieme al Circolo Sel del Centro Est “Iqbal Masih”, è andata in scena questa mattina. In alcune strade del capoluogo ligure sono state applicate finte targhe con i nomi delle vittime dello scorso anno, gli anni e la professione.

“La sicurezza sul lavoro è un diritto, non un lusso come pensa Tremonti. – ha affermato Valerio Barini, coordinatore Sel Genova – E’ un diritto che deve essere garantito dallo stato e nessuna ragione di concorrenza internazionale può farci tornare indietro su queste conquiste. Abbiamo voluto iniziare così il percorso che, da domani 1° maggio allo sciopero generale indetto dalla CGIL il 6, è importante veda un rilancio delle battaglie per il lavoro, per la dignità del lavoro, il diritto al lavoro e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, come lavorare in sicurezza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.