Quantcast
Politica

Genova: il Psi giudica positiva la fusione Selex-Elsag

Genova. Sulla fusione delle aziende del gruppo Finmeccanica Selex Communication e Elsag Datamat, importante realtà industriale di Genova e della Liguria, il giudizio dei socialisti è positivo.

Un piano industriale che prevede l’investimento di 95 milioni di euro, la riorganizzazione e la maggiore competitività di Finmeccanica nel settore dell’elettronica per la difesa.

Nasce una realtà dell’information technology, della sicurezza e automazione tra le più importanti nel mondo con oltre 7000 dipendenti e con sede a Genova. E’ evidente che a fronte di queste valutazioni occorre che le istituzioni liguri ed il sindacato accompagnino questo percorso garantendo l’occupazione, la qualità del lavoro, lo sviluppo tecnologico in particolare nel settore civile, l’indotto delle piccole e medi imprese e il mantenimento delle sedi direzionali a Genova.

Anche su queste questioni il Partito Socialista Italiano manterrà grande attenzione, consapevole che Genova e la Liguria non possono consentirsi ulteriori perdite occupazionali e di presenza industriale.

Più informazioni