Cronaca

Genova, Gruppo cantori: “Flash mob al mercato per ritrovare il pubblico”

via XX

Genova. Portare l’opera al mercato per ritrovare il pubblico e sensibilizzarlo sulla situazione di crisi in cui versa il mondo della cultura ed in particolare la lirica. Supportati da una tastiera elettrica e mimetizzati con grembiuli bianchi, i rappresentanti liguri del Gruppo cantori professionisti d’Italia, hanno dato il là ad un originale flash mob al mercato orientale di via XX Settembre, in pieno centro cittadino, sulle note delle Nozze di Figaro.

“Portiamo un dono che è la nostra voce – ha detto Elena Belfiore organizzatrice dell’iniziativa insieme all’altra cantante professionista Lilia Gamberini – che coltiviamo con studio e fatica e vogliamo trasmettere questa passione. Ritrovare il nostro pubblico. Per questo motivo abbiamo portato l’opera al mercato, in un luogo insolito”. Il flash mob, terminato con un momento di canto sulle note del finale del primo atto de “Il Barbiere di Siviglia”, è stato anche l’occasione per una raccolta firme di accompagnamento al presidente della Repubblica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.