Altre news

Genova, Gino Paoli: “Il mondo dovrebbe prendere un po’ di bellezza da Euroflora”

gino paoli

Genova. Anche Gino Paoli era presente al taglio del nastro di Euroflora. “Credo che il segnale che può dare una mostra come questa sia di speranza, la cosa principale che possono offrire i fiori le piante – ha dichiarato – La speranza che il mondo cambi e che prenda un po’ della bellezza che c’è qua”.

“Ci siamo dimenticati di quanto faccia bene la bellezza, preferiamo la televisione, le guerre, le porcherie. La bellezza, invece, ha la funzione di elevarci – ha continuato Paoli, che ha anche svelato il suo fiore preferito. “Amo molto la mimosa – ha detto – si vede che oltre alle donne mi piace anche il fiore che le rappresenta. E’ il fiore che arriva per primo e per primo ti lascia. È fragile, vive poco e credo che il suo fascino risieda proprio in queste caratteristiche, nella sua caducità, nella sua impossibilità di durare e di essere afferrata”.

Jenny Sanguineti – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.