Quantcast
Cronaca

Genova, Euroflora spinge il turismo pasquale: iniziano le prenotazioni

Genova. Le temperature miti, il sole e l’inizio di Euroflora potrebbero essere la spinta giusta per il turismo pasquale nel capoluogo ligure.

“I dati non sono ancora ufficiali, – spiega Valter Mariani, presidente Albergatori Genova – in quanto rispetto agli anni passati sono cambiate molto le modalità di prenotazione. I turisti aspettano di avvicinarsi di più alle date delle ferie, un tempo si prenotava con largo anticipo, ora, grazie anche ad internet, si può aspettare anche a pochi giorni dalla partenza”.

“Ad oggi è possibile parlare solo di sensazioni, – prosegue Mariani – il periodo particolare, essendo a fine aprile, con temperature più miti, e in concomitanza con Euroflora, fa sperare bene. E visto il Capodanno discreto è necessario che le percentuali di riservazione degli alberghi siano superiori. Certo è che vedere turisti in città per una settimana intera sarà un po’ difficile, in pochi se lo possono permettere, sia per quanto riguarda il turismo italiano che per quello straniero. E’ più facile la prenotazione da 3/4 giorni e non di più, forse Euroflora darà modo di avere più richiesta, soprattutto da parte di espositori e addetti ai lavori. Ma è ancora presto per dare un giudizio ufficiale sull’andamento”.

Più informazioni