Cronaca

Genova: entro maggio 2012 conclusione dei lavori per la nuova stazione della metro a Brignole

metro

Genova. La metropolitana fino a Brignole arriverà nel 2012. L’idea di avere un servizio di trasporto pubblico sotterraneo che colleghi nel giro di pochi minuti la stazione Brignole con altri punti principali della città per arrivare fino a Certosa non è più un sogno.

Dall’ultima tabella di marcia dei lavori, dopo l’incontro che si è svolto prima di Pasqua fra la concessionaria Ansaldo Trasporti e le imprese civili che stanno lavorando nei cantieri del metrò, emerge la possibilità che la conclusione dei lavori e l’inaugurazione della nuova tratta possa avvenire tra un anno.

Ansaldo Trasporti ha infatti comunicato di voler accellerare i lavori, anche se con il Comune di Genova non si è ancora chiusa la trattativa sulla parte economica.

L’apertura della nuova stazione avvicinerà di più la possibilità di chiudere definitivamente al traffico via XX Settembre, come annunciato dall’assessore al Traffico Simone Farello: “Siamo convinti che via XX Settembre possa essere liberata dal traffico privato e rivoluzionata, anche dal punto di vista del trasporto pubblico, non appena sarà pronta la stazione della metropolitana di Brignole”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.