Quantcast
Altre news

Genova, ecco i vincitori dei premi d’onore di Euroflora

Genova. Con l’apertura al pubblico di Euroflora sono arrivate anche le prime premiazioni. Per la sezione Enti pubblici, istituti botanici, scuole di floricoltura il premio è andato alla Royal Society for Agriculture and Botany of Ghent. Per i Servizi del verde comunali: premio d’onore al Comune di Genova e a quello di Cogoleto.

Per la più bella e artistica, ricca e variata presentazione di fiori recisi, il primo premio è stato assegnato a Expoflores, Asociacion Nacional de Productores Yesportadorese de Flores-Ecuador e il secondo a Guinea Equtoriale-Presidenza della Repubblica. Premio speciale Silvina Donvito a Confindustria Nord Sardegna, premio speciale Antonella Matacera a Op Piantas, Florovivaisti e Paesaggisti della Sardegna a Coldiretti Sardegna. Il premio speciale Giuseppino Roberto a Caramia Pasqua; il premio Luigi Viacava a Antonio Deluca Farms Inc.-Florida.

La Targa del Presidente della Repubblica conferita a euroflora con facoltà di conferirla a partner di particolare importanza è stata consegnata a Royal Agricoltural anda Horticultural Society of Ghent. Il vincitore del concorso per l’esposizione meglio conservata e meglio mantenuta alla fine della manifestazione sarà proclamato al termine di Euroflora. La cerimonia di premiazione è in programma sabato 30 aprile alle ore 17.30 a Fieracongressi.

Migliore partecipazione d’insieme Best group display: primo premio a Expoflores, Asociacion Nacional de Productores Yesoprtadores de Flores-Ecuador, secondo a Royal Society for Agriculture anda Botany of Ghent-Belgio. Terzo premio a Guinea Equatoriale.

Gran Premio d’Onore per la miglior partecipazione tecnica “Colletiva, Paesagisti – Vivaisti di Elche” (Spagna). Gran Premio d’Onore per la miglior partecipazione artistica Guinea Equatoriale. Presentazioni individuali aziende produttrici non inserite in collettive: Gran Premio d’Onore Antonio Deluca (Florida), Premio d’Onore Nirp International S.a. (Francia).

Sezione italiana Grandi partecipazioni collettive: primo premio a Assofloro Lombardia, secondo premio Regione Liguria, terzo alla Regione Piemonte. Premio d’Onore per la partecipazione: fiori recisi a Regione Liguria, piante fiorite a Regione Piemonte, piante di serra a Assofloro Lombardia, piante da vivaio a Provincia di Pistoia.

Collettive con superficie inferiore a 350 metri quadri: Gran Premio d’Onore a Granulati Zandobbio, Premio d’Onore a Associazione Florovivaisti del Comprensorio di Pescia, Premio speciale a Disegno Industriale Unige. A

Più informazioni