Cronaca

Genova, dopo la protesta degli immigrati: consolato tunisino chiuso fino a dopo Pasqua

scontri tunisia

Genova. Il Consolato tunisino resterà chiuso almeno fino a dopo Pasqua. La decisione è stata presa dalle autorità tunisine dopo la protesta di una decina di immigrati, che giovedì pomeriggio avevano occupato gli uffici chiedendo le dimissioni del console e del personale nominato da Ben Ali.

Tutto sembrava tranquillo, ma nella notte la struttura era stata poi fatta sgomberare dalle forze dell’ordine e i 20 tunisini, tra cui anche donne e bambini, erano stati tutti identificati, mentre il console aveva lasciato il consolato accompagnato dalla scorta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.